“Movimento per abitare il corpo e presenza consapevole per la mente”.
I percorsi individuali proposti combinano pratiche di movimento a tecniche di consapevolezza.
La finalità principale è stabilire una comunicazione funzionale con se stessi. Ogni incontro prevede una parte dinamica seguita da una statica. La prima è dedicata all’esecuzione di movimenti provenienti dal mondo dello yoga e del pilates. La seconda consiste in pratiche di meditazione mindfulness guidate, da svolgere seduti o sdraiati. Queste ultime prevedono l’esplorazione del respiro, dei sensi, del corpo e della mente. Durante la condivisione finale è possibile portare l’esperienza compiuta nei diversi momenti di pratica. Al termine di ogni incontro verranno affidate pratiche da svolgere in autonomia, con eventuale ausilio di istruzioni scritte e/o tracce audio.
FINALITÀ
Grazie allo sviluppo di nuove competenze personali possiamo creare un nuovo modo di interpretare noi stessi e la realtà che ci circonda. Una maggiore conoscenza e cura del corpo insieme a calma e presenza mentale garantiscono una migliore qualità della vita, favorendo scelte più consapevoli. “Coltivare consapevolezza è tenere conto della totalità dell’esperienza presente: ciò che accade nel corpo, nella mente e nel mondo intorno a noi.”
COME SI SVOLGE
I percorsi educativi individuali vengono concordati con la conduttrice al fine di individuare obiettivi che rispettino i reali bisogni di ogni singolo individuo. I percorsi si sviluppano in cicli di 6 incontri (1 ora e 30 min. ciascuno), da distribuire in un arco di tempo di 3 mesi.
A CHI SONO RIVOLTI
Per apprendere nuove pratiche di movimento e di meditazione non servono specifiche abilità fisiche o mentali, né esistono limiti legati all’età anagrafica. È indispensabile nutrire un sano interesse ad approfondire la conoscenza di sé.
COSTI
Costo del pacchetto da 6 incontri: 360 euro – materiale incluso. È possibile concordare il pagamento in più soluzioni.
CONTATTI
Dott.sa Cristina Inserra
Educatrice Professionale
Per informazioni e appuntamenti:
telefonare al numero +39 340 1487032
o scrivere a c.inserra@anteres.it